confraternita di misericordia di Cavriglia

Confraternita Di Misericordia San Giovanni V.no E Sezione Di Cavriglia

confraternita di misericordia di Cavriglia
118, emergenza, ambulanze, elicottero, soccorso

Ogni giorno i volontari e il personale della Misericordia si occupano del trasporto dei malati dai vari ospedali per l'effetuazione di visite specialistiche e di analisi. È un'attività che è possibile programmare nel tempo, ma che impegna notevolmente uomini e mezzi. Chi è impossibilitato a recarsi presso le strutture sanitarie può ricorrere alla Misericordia, fissando gli orari di uscita e ritorno dalla propria abitazione.
Il 118 è certamente il servizio più conosciuto e, soprattutto professionalmente, il più importante perchè spesso porta a salvare vite umane. Esso viene effettuato in collaborazione con le altre Misericordie del Valdarno, tramite un'apposita turnazione. Il Servizio Sanitario di Emergenza e Urgenza è presente nel valdarno da ormai più di 10 anni, viene svolto con ambulanza di tipo A con medico a bordo ed è garantito 24 ore su 24, ogni giorno.
Inoltre, da diversi anni ormai, la Confraternita della Misericordia di San Giovanni Valdarno svolge anche un servizio di onoranze funebri, garantendo un servizio completo anche dal punto di vista della gestione delle pratiche necessarie per conto della famiglia del defunto, anche all'estero.


Share by: